S.S.D. TICINO GOLF CLUB S.R.L. - PAVIA

You are here Home  > Baseball, Rugby, Golf >  S.S.D. TICINO GOLF CLUB S.R.L. - PAVIA

La S.S.D. TICINO GOLF CLUB S.R.L. è riconosciuta dalla Federazione Italiana Golf e dal Coni.

Nato negli anni 90 grazie alla famiglia Panigati, e un gruppo di imprenditori pavesi con la passione per il golf, la natura e la cucina.
Un connubio rivelatosi da sempre vincente; un luogo di pace immerso nella natura in cui allenarsi, oppure muovere i primi passi grazie al campo pratica con 30 postazioni di cui alcune coperte, riscaldate ed illuminate fino alle 20.00 nel periodo invernale, target green disposti nell’area pratica lunga più di duecento metri, area approcci da 65 metri e putting green; attrezzatura a disposizione per i neofiti.
Il nostro campo, composto da 5 buche Executive e altrettante di Pitch&Putt (valide per la variazione di hcp Pitch&Putt), si sviluppa nel Parco del Ticino all’interno dell’anello dell’area salute dove chi non gioca può passeggiare nel verde del Parco della Sora.
Le attività del Ticino Golf Club si dividono tra il settore agonistico con gare valide per il campionato sociale vinto nelle scorse edizioni da: Caserio, Alfredo Grugni, Vercelli, Righi, Nicola, Rampulla, Monti Giannì, Vaccari che ha bissato anche nel 2012 e Marzari per due volte; e la squadra agonistica (squadra riservata ai ragazzi dai 6 ai 18 anni) composto da Andrea Grugni, Tommaso Comini (vincitore del Memorial Crocicchio del circuito Lacoste), Francesco Image, Leonardo Moundi, Francesco Baggini seguiti da un team di professionisti quali maestro di Golf P.G.A.I., preparatore atletico e psicologo.
Le quote di affiliazione al circolo sono contenute: a partire da € 210,00 all’anno è possibile usufruire dei servizi, oltre a diversi pacchetti promozionali o quote differenziate a seconda delle esigenze del singolo golfista. Altrettanto per le lezioni: individuali, di gruppo o clinic specifiche sul gioco corto, lungo e putt con la possibilità di sfruttare la migliore tecnologia per analizzare i dati dello swing e “customizzare” l’attrezzatura. “Incentive” per le aziende che vogliono passare una giornata con i loro collaboratori, tra una riunione o un pranzo di lavoro nelle sale dell’Agriturismo Hermione ed un po’ di svago golfistico nell’area del Club.
Non solo golf; l’Agriturismo Hermione offre ai suo ospiti la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina lombarda grazie.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.ticino-golf.it o la nostra pagina Facebook.

Servizi offerti:
- Corsi per adulti e bambini sia singoli che di gruppo.
- Squadra Agonistica.
- Corsi per Universitari a costi agevolati per l’iscrizione e lezioni.
- Corsi collettivi per neofiti.
- Driving Range con Teeline in erba sintetica per un totale di 30 postazioni, di
cui 10 illuminate per praticare anche nelle ore di buio.
- Driving Range su erba naturale.
- Area coaching illuminata e riscaldata con Teeline in erba sintetica.
- Area approcci lunga 60 metri con indicazioni di distanza.
- Bunker di pratica con sponde ad altezze differenti.
- Putting Green.

- www. ticino-golf.it
- Facebook fanpage

Orari:
- 9:00 – 20:00 chiuso al martedì non festivo.

Gli studenti dell'Università di Pavia possono usufruire delle seguenti tariffe: - Socio Ordinario: € 200,00 anziché € 450, pari ad uno sconto del 55% - Ingresso campo pratica feriale: gratuito - Ingresso campo pratica sabato e festivo: € 5,00 - Ingresso percorso feriale: € 8,00 - Ingresso percorso sabato e festivo: € 10,00 Tessera obbligatoria per iscrizione alla Federazione Italiana Golf: - Tessera F.I.G.: € 75,00 - Tessera F.I.G. under 18: € 20,00 (salvo aumenti a discrezione della F.I.G.) Costi lezione tenute dal maestro P.G.A. Enrico Sozzani: Costi lezione singola: - prima lezione (solo se neofita): gratuita - 30 minuti: € 15,00 - 60 minuti (con analisi video dello swing o in campo): € 30,00 Costi lezione di gruppo (minimo 3 partecipanti): - 60 minuti (con analisi video dello swing) € 10,00 a testa. Pacchetti lezioni: - 5 lezioni da 30 minuti: € 70,00 - 5 lezioni da 60 minuti (con analisi video dello swing): € 145,00 - 10 lezioni da 30 minuti: € 140,00 - 10 lezioni da 60 minuti (con analisi video dello swing): € 280,00
Per gli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie l'abbonamento annuale è al costo di € 170 anziché di € 450, pari ad uno sconto del 62%.
Ingresso gratuito in campo pratica anziché € 8, ingresso percorso € 10 anziché € 15. La promozione è valida sia nei giorni festivi che nei giorni feriali.
Gli studenti possono inoltre usufruire del 10% di sconto sulle lezioni individuali e di gruppo tenute dal maestro di golf PGAI disponibile presso la struttura.

Per usufruire degli sconti è necessario presentare un documento che attesti la condizione di studente iscritto all'Università degli Studi di Pavia.

Pavia, via Sora 20
45.1984482, 9.10651519999999