Il progetto

Negli ultimi anni si è consolidata sempre di più la consapevolezza che l’attività fisica è fondamentale per il mantenimento di uno stile di vita sano.

Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato come chi pratica sport con regolarità ottenga benefici, non solo per la componente fisica, ma anche quella psichica, raggiungendo un benessere globale della persona.

L’attività sportivo-motoria viene praticata per divertimento, per la ricerca di benessere, per  avviare un’attività agonistica.

GLI OBIETTIVI

Il portale dello sport dell’Università degli Studi di Pavia nasce con questi obiettivi:

  • promuovere e rafforzare ulteriormente l’approccio all’attività motoria e sportiva come mezzo per il raggiungimento del benessere psico-fisico
  • creare una rete di impianti sportivi, palestre, associazioni e società che possano offrire agevolazioni agli studenti dell’Università di Pavia incrementando la pratica dell’attività motoria presso i giovani.

IL PORTALE

Il Portale dello Sport è un ambiente dedicato allo studente dell’Università degli Studi di Pavia, luogo virtuale dove lo studente può trovare le strutture sportive che gli permettono di praticare lo sport a lui più congeniale, con prezzi vantaggiosi.

Con due tipologie di ricerca (per località e per tipo di sport), gli studenti possono agevolmente trovare i luoghi più vicini dove praticare lo sport che preferiscono.