A.S.D. ARCIERI D.L.F. - VOGHERA

You are here Home  > Tiro  > Tiro con l'arco >  A.S.D. ARCIERI D.L.F. - VOGHERA
Item image

La “A.S.D. Arcieri D.L.F. Voghera” fondata nel 1976 è una struttura che si pone come obiettivo primario la diffusione della discipline del tiro con l’arco nel territorio dell’Oltrepo Pavese.

La società vanta grande prestigio grazie ad un team tecnico altamente qualificato coordinato dall’allenatore nazionale Luciano Malovini responsabile del settore giovanile della squadra nazionale italiana dal 2002 al 2006.

L’associazione dispone di due strutture per la pratica del tiro con l’arco. Nel periodo ottobre-marzo l’attivita indoor prevede il tiro a 18 metri di distanza presso la palestra della scuola media statale “Don Orione” a Voghera in Via Aldo Moro n 20
Nel periodo aprile-settembre nel campo sportivo del DLF Voghera in Via Arcalini 4 si svolge l’attività outdoor con bersagli fino a 90 metri.

Nel loro palmares il club può vantare:

• 1 medaglia d’oro ai giochi olimpici
  • 3 medaglie d’argento ai giochi olimpici
  • 3 medaglie d’argento ai giochi paralimpici
  • 1 medaglia di bronzo ai giochi del Mediterraneo
  • 5 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo ai campionati del mondo
  • 5 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo ai campionati d’Europa
  • 26 titoli italiani

Le attività che la struttura propone sono:

• CORSO BASE: 10 lezioni da 90 minuti con attrezzatura di tiro fornita dall’associazione. Nel costo è inclusa l’iscrizione all’associazione e alla FITARCO per l’anno solare in corso. Obiettivo: tiro in autonomia a 18 metri.
  • ABILITAZIONE AL TIRO IN AUTONOMIA: autorizzo all’utilizzo delle strutture societarie in autonomia, iscrizione all’associazione e alla FITARCO per l’anno solare in corso (a partire dal secondo anno) inclusa.

Vantaggi per gli studenti dell'Università di Pavia

Per tutti gli studenti dell'Università di Pavia:
CORSO BASE al costo di €120 anzichè €150 pari ad uno sconto del 20%
Per gli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie dell'università di Pavia: CORSO BASE al costo di €120 anzichè €150 pari ad uno sconto del 20%
ABILITAZIONE AL TIRO IN AUTONOMIA al costo di €120 anzichè €150 pari ad uno sconto del 20%

Per usufruire degli sconti è necessario presentare un documento che attesti la condizione di studente iscritto all'Università degli Studi di Pavia.

Indirizzo:
Voghera, Via Arcalini 4