UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA - DIPARTIMENTO DI SCIENZE MUSICOLOGICHE E PALEOGRAFICO- FILOLOGICHE

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Federica Rovelli

Federica Rovelli ha conseguito il dottorato di ricerca in Musicologia e Scienze Filologiche nel 2009 presso il Dipartimento di Scienze Musicologiche e Paleografico-Filologiche dell’Università di Pavia con una tesi sul rondò strumentale tra 1750 e 1830. Si è laureata con una tesi sulla genesi dell’op. 53 di Beethoven, diplomata in pianoforte e perfezionata in pianoforte e musica da camera. Nel 2009 ha usufruito di una borsa di studio dello European Network for Musicological Research, attualmente è titolare di una borsa di ricerca RAS (Regione Autonoma della Sardegna) presso il Dipartimento di Studi Storici-Geografici e Artistici dell’Università degli Studi di Cagliari.

Ambiti di ricerca all'interno del gruppo di lavoro: "Touch of Evil" tra restitutio textus e restauro creativo

Link:

Audiovisione e screen-musical. «The Wizard of Oz» (1939) (da Philomusica on-line, n. VI/3 - 2007)