UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA - DIPARTIMENTO DI SCIENZE MUSICOLOGICHE E PALEOGRAFICO- FILOLOGICHE

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Marida Rizzuti

Marida Rizzuti si è laureata in Musicologia presso l'Università degli Studi di Pavia con una tesi sui musical di Kurt Weill. Attualmente sta completando la tesi di dottorato in Letterature Comparate presso la IULM di Milano sul mito di Pigmalione fra letteratura, teatro musicale e cinema negli esempi di One Touch of Venus e My Fair Lady. Nel 2007 ha ottenuto una borsa di studio dalla Kurt Weill Foundation di New York per ricerche su One Touch of Venus. I suoi ambiti di ricerca sono il teatro musicale americano, l'Exilforschung e i processi di fusione nel genere musical fra teatro e cinema, Broadway e Hollywood.

Ambiti di ricerca all'interno del gruppo di lavoro: Film musical? Proposta per una definizione di genere