TORNEO DI CALCIO A 7 FEMMINILE: VINCE IL GOLGI.
GOLGI-CASTIGLIONI 1-0
Il collegio Golgi batte 1-0 il Collegio Castiglioni e vince il torneo intercollegiale di calcetto femminile.
Per le ragazze del Golgi è una conferma, infatti, si è trattato della sesta finale consecutiva e della terza vittoria di fila, la quarta negli ultimi sei anni. E’ invece la prima vittoria in finale contro il Castiglioni.
La finale è stata una partita molto accesa ed equilibrata sin dai primi minuti. Poche occasioni sono state create nel primo tempo ma, a 10 minuti dalla fine del secondo tempo, un tiro di Viviana Filippi Pioppi ha portato in vantaggio il Golgi, sbloccando una partita fino ad allora molto combattuta in tutti i settori del campo. Il Castiglioni ha provato ad attaccare fino alla fine, ma il Golgi ha resistito ed ha conquistato la vittoria. Dopo il triplice fischio arbitrale, entrambe le squadre hanno ricevuto una coppa ed entrambe hanno festeggiato il risultato, comunque positivo, raggiunto.
Nella finale per il terzo posto il Cardano batte il Nuovo 1-0.
TORNEO DI PALLAVOLO MASCHILE: VINCE IL DON BOSCO.
DON BOSCO-VOLTA 2-0
Il Collegio Don Bosco cala il poker sul torneo intercollegiale universitario: vince per il quarto anno consecutivo la finale di pallavolo maschile e conquista i punti necessari per arrivare alla pari in cima alla classifica del “Coppone” con il Collegio Nuovo. E’ insolito, da quando è stato creato il campionato fra i collegi universitari pavesi, che due collegi chiudono al primo posto e per la prima volta il mitico “Coppone” assegnato al collegio che conquista il maggior numero di punti in tutti i tornei organizzati sarà consegnato ex equo.
TORNEO DI PALLAVOLO MASCHILE: TERZO POSTO AL FRACCARO. FRACCARO-BORROMEO 2-0
Il collegio Fraccaro vince 2-0 (25-23, 25-16) la finale per il terzo posto contro il Borromeo e conquista i punti necessari per salire al primo posto in classifica generale e condividere il Coppone con il collegio Don Bosco. Nel primo set il Borromeo sta davanti sino al 22 – 19, poi cede, va sul 23 pari e nel finale lascia spazio agli avversari che ne approfittano per conquistare la vittoria.
Determinante la prestazione di Mirko Testagrossa, che dichiara che nel primo set di questa finale la squadra abbia cercato di fare di tutto e di più con tutte le forze a disposizione ma, che solo nel secondo tempo, si siano sciolti per andare verso la vittoria.
Il Fraccaro conclude il campionato vincendo, anche se rimane un po’ di rammarico per la semifinale persa col Don Bosco. Il Coppone? Non era mai capitato che due collegi arrivassero a pari punti alla fine della stagione.