Music and Screen Media Conference - Liverpool 2014

Il prossimo 25-26 giugno la School of Music della University of Liverpool ospiterà il suo primo convegno dedicato al ruolo del suono e della musica in tutti i media audiovisivi, dal film al documentario, dalla televisione ai videogame e media interattivi. Oltre alle sessioni tematiche, il convegno prevede una tavola rotonda plenarioa con la partecipazione di Nicholas Cook, Anahid Kassabian, Áine Mangaoang e John Richardson.

Saranno presenti diversi membri di WAV: Giacomo Albert (Time and experience in Bill Viola’s video art-music from 1973 to 1994), Gaia Varon (From film noir to immersive virtual art: Karajan’s Beethoven on video) e Maurizio Corbella (Gino Marinuzzi jr. and the Fonosynth: Italian pioneering synthesizers at the service of the cinematic imagination. 1958-64).

Il programma completo del convegno è disponibile al seguente link.