Richiesta di informazioni del 9 luglio

Data:
19 Luglio 2015

Di seguito alcune delle informazioni che la RSU ha richiesto anticipandole via mail all’Amministrazione per ottenere risposte durante la contrattazione del 13 luglio 2015.

Data: giovedì 9 luglio 2015

In vista della prossima contrattazione, la RSU anticipa le seguenti richieste di informazioni

– a che punto e’ la nomina della Consigliera: il CUG si e’ riunito il 25 giugno e dovrebbe aver vagliato le 6 candidature arrivate.
In che modo sono state vagliate?
E’ stata individuata la Consigliera?
Si segnala che risulta impossibile recuperare la “Richiesta di manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico di Consigliere/a di fiducia dell’Universita’ di Pavia” sulle pagine web di Ateneo

– processo di valutazione 2013:

1) si chiede di considerare la situazione degli ex tecnici di ricerca laureati ridotti ad impiegati di processo primari le cui valutazioni non sono state coerenti con la loro reale attività lavorativa

2) la RSU ha inviato all’Amministrazione un documento tramite mail del 20/05/2015 [RSU-3270], relativo anche all’analisi effettuata dalla RSU dalla quale emerge chiaramente una disparità di trattamento economico, seppur minima, relativo all’IMA PREMIALE (Fig 21) tra dipendenti che operano presso AMC e DEC.
L’Amministrazione ha preso atto del documento inviato? ha necessità di avere dei chiarimenti? ha provveduto ad eliminare tale disparità di trattamento?
Non deve essere la RSU a spiegare ai colleghi il motivo della disparità di trattamento

– sono stati assegnati 4 incarichi ad interim per posti EP (Servizio Comunicazione, Gestione Personale docente, Direzione CLA, Gestione amministrativa, acquisti, protezione dati personali e certificazioni informatiche).
L’ultimo è stato assegnato ad un Dirigente.
Su quale fondo grava l’indennità? Quello dei dirigenti o degli EP?

– informazioni in merito ai punti organico per il personale

– si segnala che parecchie strutture hanno aggiunto giorni di chiusura nel periodo estivo a quelli previsti dalla circolare di ottobre con la sospensione delle attivita’ lavorative, nonostante le raccomandazioni inserite nella circolare stessa, creando disagi al personale

– a che punto è la semplificazione e regolamentazione per il recupero del biglietto del BUS x Servizio Esterno in quanto legato alla modifica del Regolamento “Regolamento Missioni / Servizio Esterno”

– si segnala che nel prospetto fornito il 01/07/2015 mancano – oltre agli IMPORTI – due voci importanti:

1) il numero medio dei dipendenti a cui il fondo è destinato
2) l’importo storico del Fondo 2004 componente BCD

Si tratta di dati storici necessari per poter calcolare correttamente la decurtazione e sono dunque da esplicitare sul prospetto

– si prega di fornire i seguenti dati mancanti nei documenti inviati in seguito alla richiesta di Accesso agli atti:

Verbali revisori:
Sono stati inviati gli stralci dei documenti gia’ scaricabili dalle pagine web delle Relazioni sindacali (con diversi omissis)

Gli importi relativi ai fondi ex art. 87 e 90 del CCNL 2006-09 non sono esplicitati nei verbali di certificazione dei Revisori, ma, ove compaiono, risultano indivisi (es. documento 7).

Mancano i verbali citati nel verbale dei Revisori n. 4 del 31/3/2015 (punto 4, inizio di pagina 3)

inoltre si segnala quanto segue:

documento 7)
manca la tabella 1 indicata nel verbale revisori

documento 8)
mancano gli importi certificati dai Revisori