Comunicato 20 Marzo 2014

Data:
20 Marzo 2014

Al Rettore
Al Personale Tecnico-Amministrativo
Al Direttore Generale
Alle Relazioni Sindacali
Alle Organizzazioni Sindacali

La RSU anche in coerenza con le mozioni votate nelle recenti assemblee del PTA e dopo un’attenta e approfondita analisi, ritiene che non ci siano al momento sufficienti garanzie per affrontare la discussione relativa alla pre-intesa sul salario accessorio 2014, in quanto fondata su una proposta sostanzialmente identica a quella già presentata e respinta il dicembre scorso.

La RSU pertanto declina l’invito a partecipare al Gruppo di lavoro sulla costituzione del fondo.

In particolare si rileva che non sono state recepite le richieste in merito alla definizione dell’importo dei due fondi previsti dal Contratto Nazionale di lavoro agli articoli 87 e 90, in modo che gli incarichi possano essere correlati alla capienza dei due fondi, nonché i seguenti punti contenuti nella nota di intenti relativa al 2014, sottoscritta il 24 settembre 2013:

1. Revisione da parte dell’Ammínistrazione della pesatura degli incarichi di responsabilità per le catg.B, C, D ed EP e delle conseguenti attribuzioni delle relative indennita (anche per il 2014 retribuzione di risultato del personale di ctg. EP mediamente non superiore al 18% delta retribuzione di posizione)

2. Redistribuzione del fondo complessivo secondo criteri e princìpi di equità tra tutte le categorie dei personale e nel rispetto delle norme sulla costituzione dello stesso

Pavia, 20 marzo 2014

La RSU di Ateneo
rsu@unipv.it
blog: https://rsu.unipv.it/

Leggi la risposta della Direzione Generale, inviata via mail a tutto il Personale in data 18 aprile 2014