Notizie RSU: accessorio 2015-16, Contratto CEL, Copertura sanitaria

Data:
12 Aprile 2017

1) Salario accessorio 2015 e 2016

Siamo in attesa della certificazione dei Revisori, che dovrebbe arrivare a metà aprile. È prevista una seduta di contrattazione a fine maggio per discuterne la distribuzione.

È stata concordata l’anticipazione delle seguenti indennità 2017:

per i Colleghi di categoria BCD – IMA, Indennità mensile di Ateneo (55 euro lorde/mese)

per i Colleghi di categoria EP – Indennità minima prevista dal contratto nazionale (3099 euro/anno)

2) Contratto integrativo Collaboratori ed esperti linguistici

A breve sarà indetta un’assemblea per discutere coi Colleghi CEL l’ipotesi di rinnovo del contratto integrativo – il contratto attualmente in vigore si trova alla pagina
http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/tecnico-amm./relazioni-sindacali/documento1548.html

3) Copertura sanitaria, welfare e piano formativo

L’Ateneo ha rinnovato l’adesione alla Cassa Sanitaria a favore di tutto il Personale, che, anche quest’anno, potrà usufruire della copertura sanitaria a titolo completamente gratuito, con “adesione automatica” alla polizza.

Questa iniziativa rappresenta un importante traguardo raggiunto dal Tavolo di contrattazione e un punto di partenza per discutere di altri benefici da erogare al Personale.

Partecipiamo dunque numerosi all’incontro di presentazione dei servizi di Copertura sanitaria, welfare e piano formativo che si svolgerà il 19 aprile alle ore 14.00 presso l’Aula F del Campus Aquae – accogliendo l’invito del Delegato alle risorse umane, Prof. Pietro Previtali, inviato il 7 aprile tramite mail a tutta la Comunità accademica.

Ulteriori informazioni sulla convenzione Unisalute alla pagina http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/tecnico-amm./articolo13086.html

Una guida pratica che illustra la procedura da utilizzare per le richieste di rimborso è pubblicata sul blog alla pagina https://rsu.unipv.it/?p=1126

4) Gruppi di lavoro:

salario accessorio: il gruppo di lavoro sta elaborato una proposta per l’aumento della quota di fondo comune di Ateneo da distribuire ai Colleghi che non percepiscono conto terzi – a breve aggiornamenti su queste pagine.

rilevazione presenze: a partire dal gennaio 2018 sarà adottato un nuovo programma di rilevazione presenze che potrà consentire l’applicazione della pausa pranzo di 10 minuti, prevista dal Contratto nazionale.

5) Nuova composizione RSU
Fabio Zucca ha rassegnato le dimissioni dalla RSU – al suo posto è entrata dal 17 marzo Maria Carla Uberti.
A lei il nostro benvenuto e un augurio di buon lavoro.

Tanti Auguri a tutte e tutti e a presto!