Dichiarazione Assemblea 18 ottobre 2016

Data:
18 Ottobre 2016

Il Personale dell’Ateneo pavese, riunitosi in assemblea il 18 ottobre 2016 per la discussione e la sottoscrizione dell’ipotesi di accordo per la distribuzione del salario accessorio 2014 dichiara quanto segue:

– la clausola relativa alla distribuzione dell’IMA premiale riportata al punto D) art. 88, c. 2 f) indennità mensile, contrasta con quanto applicato al personale che percepisce conto terzi di categoria BCD titolare di posizioni organizzative, o di categoria EP;

– ritiene tale clausola inapplicabile in retroattività;

– ritiene di poter sottoscrivere l’ipotesi di accordo per la distribuzione del salario accessorio 2014 con lo stralcio della suddetta clausola, riformulando il punto come segue:

D) art. 88, c. 2 f) indennità mensile
….
Ogni responsabile avrà il suo budget da suddividere al personale di cat. B, C e D da distribuire in base alla valutazione individuale anno 2014.

– chiede che l‘indennità premiale che sarà erogata a novembre, venga corrisposta con questa modalità: eventuali ricorrenti percepiscono SUBITO il differenziale premiale che viene loro attribuito con il giudizio non condiviso; se il ricorso è favorevole percepiscono successivamente la differenza.

Pavia, 18 ottobre 2016