Comunicato RSU-OOSS al Personale

Data:
28 Settembre 2016

Care Colleghe, cari Colleghi,

durante l’incontro di contrattazione del 22 luglio scorso è stata siglata dalla RSU e dalle sigle sindacali presenti al Tavolo (CGIL CISL UIL) l’ipotesi di accordo di contrattazione decentrata per il 2014.

Il Collegio dei Revisori dei conti nella seduta del 26 settembre ha espresso parere favorevole alla certificazione di tale ipotesi.

Il Consiglio di Amministrazione nell’adunanza del 27 settembre l’ha approvata.

L’intera Delegazione sindacale, per meglio precisare l’ipotesi 2014 e al fine di prevenire eventuali fraintendimenti, ha trasmesso in data 23 settembre una richiesta di chiarimenti in merito ai seguenti punti da discutere e definire nella seduta di contrattazione del 5 ottobre prossimo, in particolare:

– pagamento arretrati indennità dovute per il 2014, da effettuare entro il mese di novembre

– pagamento fondo di ateneo 2015, da effettuare entro il mese di novembre

– tempistica certificazioni fondi 2015/2016

Sono inoltre state siglate una preintesa, che getta le basi per costruire un’ipotesi di accordo per il 2015 e una nota di intenti per il 2016: tali documenti hanno lo scopo esclusivo di definire l’ammontare dei fondi per ciascun anno in modo da poter essere altrettanto celermente sottoposti al vaglio dei Revisori. Niente in merito ai contenuti e alle tipologie di indennità è stata definito o rivisto.

E’ ovvio e naturale che l’effettiva sottoscrizione di qualsiasi IPOTESI potrà avvenire solo dopo avervi consultati tramite Assemblea.

Nel momento in cui sarà definito con estrema esattezza tutto quanto sopra riportato, l’intera delegazione sindacale convocherà immediatamente l’Assemblea del Personale, alla quale vi aspettiamo numerosi.

Tutti i passaggi che si sono succeduti da quando questa vicenda si è sviluppata sono raccolti sul blog della RSU https://rsu.unipv.it/

 Pavia, 29 settembre 2016

La RSU dell’Università di Pavia – FLC CGIL – CISL FEDERAZIONE UNIVERSITA’ – UIL RUA

NB: tutti i documenti citati sono “linkati” nel testo:

ipotesi di accordo di contrattazione decentrata per il 2014:
https://rsu.unipv.it/wp-content/uploads/2016/09/Ipotesi_accordo_2014.pdf

richiesta di chiarimenti:
https://rsu.unipv.it/?p=1204

preintesa:
https://rsu.unipv.it/wp-content/uploads/2016/09/Preintesa_2015.pdf

nota di intenti per il 2016:
https://rsu.unipv.it/wp-content/uploads/2016/09/Principi_guida_2016.pdf