Copertura sanitaria – informazioni e una esperienza

Data:
8 Giugno 2016

Segnaliamo che sul portale dell’Ateneo, alla pagina
http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/tecnico-amm./articolo13086.html
sono reperibili i seguenti documenti:

Presentazione Piano Sanitario Unisalute per Università di Pavia
Guida al Piano Sanitario – Università di PaviaPer

le prestazioni del piano in rete convenzionata sono fruibili anche contattando la centrale operativa al numero Verde 800-822446.

L’Amministrazione ci ha comunicato, durante la contrattazione del 14 giugno scorso, che la Maugeri è entrata nella convenzione.
Tenete presente che le convenzioni con le strutture presenti sul territorio sono costantemente in fase di aggiornamento e perfezionamento.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina
https://www.unisalute.it/servizio-clienti-e-faq/faq

Una esperienza personale:
Andrea ha sperimentato con successo la nostra assicurazione sanitaria, ottenendo il rimborso di una prestazione eseguita in regime di Servizio Sanitario Nazionale, ecco il suo racconto:

“Una volta registratomi sul sito www.unisalute.it, è stato sufficiente accedere con le mie credenziali e compilare un modulo on-line, allegando la documentazione richiesta in formato elettronico. Ho avviato la procedura il giorno 26 maggio e ho ricevuto una mail di conferma che diceva che entro 20 giorni avrei ricevuto un’ulteriore mail con la valutazione della richiesta: il 1° giugno mi è stato comunicato via sms che il 9 procederanno alla liquidazione dell’importo richiesto”.

leggete una breve Guida realizzata da Andrea che potrà esservi utile, nonché una scansione della documentazione allegata (per ovvie ragioni sono cancellati i dati sensibili, cosa che naturalmente non va fatta in sede di invio all’assicurazione) e della mail di conferma ricevuta.

E’ fondamentale che sull’impegnativa sia indicato, oltre alla prestazione richiesta, anche il sospetto diagnostico. Ricordatelo al vostro medico di base.

vedi anche https://rsu.unipv.it/?p=1077