INCONTRO DI CONTRATTAZIONE DECENTRATA 2 OTTOBRE 2014

E’ convocata per il giorno 02/10/2014 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Sala del Consiglio di Amminisatrazione una seduta di contrattazione integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni

a – Sondaggio CAF

b – Area Dirigenziali Beni culturali

c – Situazione Biblioteche e Centri

d – Indennità di risultato EP

2. Approvazione resoconto seduta precedente

3. Centro linguistico e CEL

4. Chiusure 2015

5. Nuovo Codice di comportamento

6. Aggiornamento Fondo trattamento accessorio – anno 2014

7. Varie ed eventuali

16 SETTEMBRE: INCONTRO SULLA RIORGANIZZAZIONE DEI CENTRI

In seguito alla Richiesta di chiarimenti sulla riorganizzazione dei Centri inviata dalla RSU a seguito delle modifiche apportate al Regolamento degli stessi, l’Amministrazione ha fissato un incontro che avrà luogo martedì 16 settembre alle 9.30 in Sala del Consiglio di Amministrazione, allo scopo di approfondire gli obiettivi della nuova Governance sul ruolo dei Centri (di servizio e di ricerca).

Leggi il resoconto

Resoconto_16sett

NOTIZIARIO SETTEMBRE 2014

Alle Colleghe, ai Colleghitrovate in allegato un breve notiziario che raccoglie alcune informazioni in merito a:

– incontri su Biblioteche e Centri

ZTL in Corso Carlo Alberto

– Candidature RLS

– proroga progetto telelavoro, anche sul blog alla pagina http://www-5.unipv.it/rsu/?p=498valutazione, fase conclusiva, anche sul blog alla pagina http://www-5.unipv.it/rsu/?p=502

per ulteriori approfondimenti, visitate il blog http://www-5.unipv.it/rsu/

Buona giornata

La RSU di Ateneo

rsu@unipv.it

notiziario_set14

ZTL e parcheggio del Cortile Teresiano – Aggiornamento

Come avete saputo leggendo le e-mail inviate dal Mobility Manager, venerdì 5 settembre u.s. si è tenuto il secondo incontro tra Comune e Università sulla ZTL di C.so Carlo Alberto.

Oltre all’assessore, Dott. Lazzari, erano presenti il Rettore, il Direttore Generale, il Mobility manager (Dott. Barbieri) il Prof. Zatti e la coordinatrice dell’RSU, Verri.

Al momento, per il Cortile Teresiano, risultano attivi circa 800 permessi e si stima di poterli ridurre alla metà, privilegiando coloro che lavorano in Centrale.

Si terrà un “censimento” in seguito al quale, tutti i dipendenti che afferiscono alle sedi centrali – personale tecnico-amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici, docenti – potranno ottenere il rilascio, da parte del Comune, del pass per entrare nella ZTL.

L’Assessore ha chiesto la planimetria dell’area con l’individuazione del numero di posti auto fruibili in base ai termini di legge (D.M. 1.2.1986): si stima che il cortile, per poter garantire le necessarie vie di fuga, possa ospitare un centinaio di stalli.

Ulteriori riduzioni all’agibilità del parcheggio saranno concordate solo in seguito all’implementazione, da parte del Comune, di concrete misure di accompagnamento: al momento sono all’esame car sharing, car pooling, nuovi parcheggi.

Consideriamo questo primo approccio dell’Amministrazione alla questione una scelta di buon senso, che ha permesso di giungere ad un buon compromesso.

Riteniamo però fondamentale sentire anche la vostra opinione, quindi, nel mese di ottobre, convocheremo un’assemblea del PTA per raccogliere proposte, suggerimenti e critiche.