Richiesta di incontro col Rettore per Biblioteche e Centri

Questa è la mail inviata in seguito ad una richiesta di chiarimenti pervenutaci dai colleghi delle biblioteche:

Al Direttore Generale

Alle Relazioni Sindacali
Con la presente le RSU richiedono un incontro per ricevere informazioni relativamente

1) alla gestione e all’organizzazione dell’Area Biblioteche
2) alle modifiche apportate dagli Organi ai Regolamenti dei Centri e le relative tappe future di revisione dei Regolamenti delle singole strutture.

 La gestione e l’organizzazione dell’Area Biblioteche presentano, come ben noto e come già sottolineato in diverse sedi, punti importanti di sofferenza, che ha inevitabili ricadute sul personale che vi opera. In molte occasioni, alle RSU sono giunte segnalazione in tal senso.

 Per quanto riguarda i Centri di Servizio, avremmo piacere a ricevere chiarimenti sulle linee guide e sull’orientamento generale che l’Ateneo intende adottare e seguire per tali strutture.

 Nell’attesa di un gentile riscontro, porgiamo distinti saluti

Elisabetta Verri

coordinatrice RSU

CONTRATTAZIONE DECENTRATA: Accordo indennità 2014

Come comunicato via mail il 20 marzo scorso, la RSU non ha accolto la proposta dell’Amministrazione di condividere un tavolo tecnico sulle indennità 2014.
Ci pare infatti che su un argomento cosi’ cruciale come il salario accessorio debba essere l’intero tavolo di Contrattazione a esprimersi, dibattere, ascoltando le voci di tutti i componenti.
Ringraziamo i molti Colleghi che, personalmente o tramite mail, ci hanno manifestato la loro approvazione e restiamo in attesa di un rapido riscontro da parte dell’Amministrazione.