Ordine del giorno – 30 ottobre 2012

E’ convocata per il giorno 30 ottobre 2012 alle ore 14.30 presso la Sala del Consiglio di Amministrazione una seduta di contrattazione integrativa con il seguente ordine del giorno:

  1.  Comunicazioni;
  2.  Approvazione resoconto seduta precedente;
  3.  Firma Accordo Fondo miglioramento servizi anno 2012;
  4.  Integrazione Regolamento reperibilità;
  5.  Proposta applicazione L. 6/8/2008 n. 133 art. 72 c. 11 e DL 138/2011 art. 1 c. 16;
  6.  Sentenza Corte Costituzionale n. 223 del 2012;
  7.  Contratto collettivo integrativo di Ateneo

Ancora sulla valutazione

I valutati possono consultare le schede di valutazione sul sito https://ugov.unipv.it/unipv_prod/login.jsp (accessibile tramite le credenziali di Ateneo).
C’è tempo fino al 31/10/2012 per poter inserire eventuali note nel campo “commento del valutato”. Per inserire il commento, che non sarà visibile al valutatore, è necessario, prima di scrivere, cliccare sul pulsante modifica, che compare in alto a sinistra.
Segnalate, in particolare, se non avete effettuato il colloquio e qualsiasi altra nota vogliate portare all’attenzione del gruppo di valutazione dell’Amministrazione.

Le RSU possono aiutarvi e consigliarvi in questa fase.

Vi invitiamo a segnalarci altro e/o eventuali difficoltà tecniche riscontrate durante la procedura, in modo da portare dati circostanziati, in quanto RSU, all’attenzione dell’Amministrazione, affinchè vi porti soluzioni.

Scrivete a rsu_valuta@unipv.it

Questionario clima

E’ importante compilarlo per dare un segnare alla nostra amministrazione su come percepiamo e viviamo i cambiamenti organizzativi in corso. Per rendere efficace il questionario, è necessario prestare molta attenzione alle domande (per necessità, a volte, apparentemente contraddittorie).
Il link al questionario “Analisi Clima Organizzativo” è il seguente: https://sonl.unipv.it/sondaggi/  (Scade il 26 Ottobre 2012)

Ulteriori penalizzazioni per i dipendenti pubblici

Il Governo continua a infierire sul comparto pubblico con misure che colpiscono in maniera sempre più negativa il reddito disponibile dei lavoratori.
E’ divenuta ormai legge la riduzione dei buoni pasto a 7 euro art . 5 comma7 del DL 95, la cosiddetta Spending Review.
Per effetto della stessa legge, al personale non contrattualizzato, i buoni pasto non verranno più erogati a partire dal mese di ottobre.
Altra bella notizia: un altro anno di blocco dei contratti (fino a tutto il 2014) e il blocco del pagamento della indennità di vacanza contrattuale. Leggi articolo
(Fonte: Corriere della Sera – Economia)