L’assemblea approva l’ipotesi 2017 – il CdA lo rimanda

L’assemblea di venerdì 20 aprile ha approvato l’ipotesi di accordo per la distribuzione del salario accessorio 2017.

Scarica il documento siglato:
http://www-5.unipv.it/rsu/wp-content/uploads/2018/04/Ipotesi_Accordo_2017.pdf

È stata accettata la proposta di far convogliare 100.000 euro sull’Indennità mensile di Ateneo (IMA) e di accantonare 100.000 euro per le Progressioni economiche orizzontali (PEO).

La parte di IMA erogata mensilmente  passa da 55 a 60 euro, la parte residua sarà  distribuita in base ai risultati del processo di valutazione.

Il fondo per le PEO viene incrementato.

Rileggete anche gli articoli su questo blog

http://www-5.unipv.it/rsu/?p=1579
http://www-5.unipv.it/rsu/?p=1559

Il Consiglio di amministrazione del 24 aprile ha purtroppo rimandato la decisione sull’accordo. Sono stati immediatamente chiesti chiarimenti alle Relazioni Sindacali in merito al ritiro dell’accordo.

La nuova RSU appena eletta avrà il compito, con l’Amministrazione, di prevedere un percorso che negli anni che abbiamo di davanti a noi, porti allo sblocco delle progressioni economiche orizzontali anche fissando un opportuno regolamento.

Assemblea del Personale, 20 aprile 2018

La RSU convoca un’assemblea del Personale per il giorno

venerdì 20 APRILE dalle ore 9,00 alle ore 10,30 presso l’AULA GRANDE di Scienze politiche in Palazzo Centrale. 

 Un unico punto all’ordine del giorno:

Approvazione E VOTO dell’ipotesi di accordo per la distribuzione del salario accessorio 2017

scarica l’ipotesi 2017 siglata

leggete gli articoli pubblicati sul blog

http://www-5.unipv.it/rsu/?p=1559
http://www-5.unipv.it/rsu/?p=1579

L’ipotesi siglata sarà proiettata durante l’assemblea.

Formuliamo di seguito il quesito che sarà posto a fine discussione per l’approvazione dell’accordo:

Siete favorevoli alla sottoscrizione dell’accordo sul salario accessorio 2017, che, oltre a sbloccare i pagamenti delle indennità residue per quell’anno, ci consente di aprire la trattativa sul salario accessorio per l’anno 2018?

Per i partecipanti all’Assemblea è stato richiesto regolare permesso sindacale.

Le Organizzazioni Sindacali sono invitate.

Ricordiamo che la partecipazione alle assemblee è un DIRITTO dei lavoratori.

A tal proposito, rammentiamo l’articolo 49 del Contratto integrativo di Ateneo che norma il diritto di assemblea e la dichiarazione congiunta posta in chiusura dello stesso contratto, che invita i responsabili a favorire la più ampia partecipazione del personale alle assemblee regolarmente indette.

Vi aspettiamo numerosi, anche per un saluto

Ipotesi di accordo 2017 – buone notizie

Care Colleghe, cari Colleghi

buone notizie: la Delegazione Sindacale sta per siglare l’ipotesi di distribuzione del salario accessorio 2017. Leggete l’articolo http://www-5.unipv.it/rsu/?p=1559

L‘Amministrazione ha accettato la proposta formulata dalla RSU:

1) far convogliare 100.000 euro sull’Indennità mensile di Ateneo (IMA) 2017 e   conseguentemente, già a partire dall’anno 2017

–    aumentare la quota di IMA “fissa” a 60 euro – finora era 55 euro;

–  pagare subito gli arretrati del differenziale rispetto a quanto già corrisposto nel 2017 e nel 2018 di quota fissa

2) accantonare 100.000 euro per le Progressioni economiche orizzontali (PEO) in previsione di un sistema e di un regolamento che a partire dal 2018 permetta  – anche su base triennale – di attribuire le progressioni orizzontali al maggior numero di dipendenti possibile.

È stato inoltre proposto – e prontamente accettato dall’intera Delegazione sindacale – di erogare ai Colleghi EP una retribuzione di risultato in due tranche, come segue: il 10% della retribuzione di posizione (ovvero il minimo previsto da Contratto nazionale) alla firma dell’accordo e circa 35.000 € in seguito all’esito del processo di valutazione 2017.

L’ipotesi dovrà passare il vaglio dell’assemblea – che sarà convocata probabilmente il prossimo venerdì 20 aprile e per la quale seguirà comunicato apposito.

Vi aspettiamo numerosi, anche per un saluto.

Elezioni RSU 17-18-19 aprile 2018

Alle Colleghe, ai Colleghi

Il 17-18-19 aprile si vota una nuova RSU, ovvero si rinnovano i Rappresentanti del personale in Ateneo: le candidature sono state affisse all’albo di Ateneo il giorno 3 aprile 2018 e sono pubblicate alla pagina http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/tecnico-amm./relazioni-sindacali.html insieme alla circolare e all’elenco degli elettori diviso per seggi.

Come componenti della RSU uscente, vogliamo invitarvi ad andare a votare.

I risultati raggiunti in questi 3 complicati anni sono stati ottenuti grazie al vostro supporto e alla vostra partecipazione.
Continuate a esserci e a dare fiducia alla nuova  RSU: ne avrà molto bisogno,  così come ne abbiamo avuto bisogno noi, per sentirci forti e motivati. Per dimostrare di avere alle spalle i lavoratori.

Tutti noi della RSU uscente vi salutiamo e ringraziamo i colleghi che in questo triennio ci hanno dato il loro sostegno e contributo.

INFORMAZIONI OPERATIVE

Il giustificativo da inserire per recarsi a votare in orario di servizio è SERVIZIO ESTERNO.

I SEGGI ELETTORALI:

Pavia seggio 1 presso Sala delle Lauree (Cortile Volta, Strada Nuova 65)
Pavia seggio 2 Aula Studio del Nuovo Polo Didattico (Via Ferrata, presso la “Melanzana”).

Orari di apertura dei seggi pavesi:  17 e 18 aprile – dalle ore 9 alle ore 16:30; 19 aprile dalle ore 9 alle ore 14.

Cremona seggio 3  presso la Segreteria amministrativa del Dipartimento di Musicologia e beni culturali; sarà aperto solo il 17 aprile dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

IMPORTANTE!!!

SI POSSONO DARE AL MASSIMO DUE PREFERENZE, ma si può scrivere anche un solo nome o votare solo il simbolo della lista;

NON È AMMESSO IL VOTO DISGIUNTO (cioè non si può dare una preferenza in una lista e una in un’altra);

NON SI POSSONO VOTARE PERSONE NON IN LISTA.