Notizie RSU: accessorio 2015-16, Contratto CEL, Copertura sanitaria

1) Salario accessorio 2015 e 2016

Siamo in attesa della certificazione dei Revisori, che dovrebbe arrivare a metà aprile. È prevista una seduta di contrattazione a fine maggio per discuterne la distribuzione.

È stata concordata l’anticipazione delle seguenti indennità 2017:

per i Colleghi di categoria BCD – IMA, Indennità mensile di Ateneo (55 euro lorde/mese)

per i Colleghi di categoria EP – Indennità minima prevista dal contratto nazionale (3099 euro/anno)

2) Contratto integrativo Collaboratori ed esperti linguistici

A breve sarà indetta un’assemblea per discutere coi Colleghi CEL l’ipotesi di rinnovo del contratto integrativo – il contratto attualmente in vigore si trova alla pagina
http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/tecnico-amm./relazioni-sindacali/documento1548.html

3) Copertura sanitaria, welfare e piano formativo

L’Ateneo ha rinnovato l’adesione alla Cassa Sanitaria a favore di tutto il Personale, che, anche quest’anno, potrà usufruire della copertura sanitaria a titolo completamente gratuito, con “adesione automatica” alla polizza.

Questa iniziativa rappresenta un importante traguardo raggiunto dal Tavolo di contrattazione e un punto di partenza per discutere di altri benefici da erogare al Personale.

Partecipiamo dunque numerosi all’incontro di presentazione dei servizi di Copertura sanitaria, welfare e piano formativo che si svolgerà il 19 aprile alle ore 14.00 presso l’Aula F del Campus Aquae – accogliendo l’invito del Delegato alle risorse umane, Prof. Pietro Previtali, inviato il 7 aprile tramite mail a tutta la Comunità accademica.

Ulteriori informazioni sulla convenzione Unisalute alla pagina http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/tecnico-amm./articolo13086.html

Una guida pratica che illustra la procedura da utilizzare per le richieste di rimborso è pubblicata sul blog alla pagina http://www-5.unipv.it/rsu/?p=1126

4) Gruppi di lavoro:

salario accessorio: il gruppo di lavoro sta elaborato una proposta per l’aumento della quota di fondo comune di Ateneo da distribuire ai Colleghi che non percepiscono conto terzi – a breve aggiornamenti su queste pagine.

rilevazione presenze: a partire dal gennaio 2018 sarà adottato un nuovo programma di rilevazione presenze che potrà consentire l’applicazione della pausa pranzo di 10 minuti, prevista dal Contratto nazionale.

5) Nuova composizione RSU
Fabio Zucca ha rassegnato le dimissioni dalla RSU – al suo posto è entrata dal 17 marzo Maria Carla Uberti.
A lei il nostro benvenuto e un augurio di buon lavoro.

Tanti Auguri a tutte e tutti e a presto!

Incontro di contrattazione integrativa del 28 marzo 2017

È convocata per il giorno 28 marzo 2017 alle ore 9,30 presso la Sala del Consiglio di amministrazione, una seduta di contrattazione integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni

– Circolare Straordinari
– Assicurazione sanitaria
– Gruppo di lavoro Presenze – aggiornamento
– Gruppo di lavoro Conto terzi – aggiornamento
– Lavoro aggiuntivo per ciclotrone e musei
– Regolamento per l’accesso e l’uso dei parcheggi Università di Pavia

2. Incarichi in materia di sicurezza e relative indennità
3. Valutazione individuale 2016 e 2017
4. Relazione attività formativa 2016
5. Piano formativo 2017
6. Welfare: punto della situazione e sviluppi – Gruppo di lavoro Welfare
7. Piano azioni positive
8. Presentazione testo definitivo contratto CEL e tabelle allegate
9. Varie ed eventuali

 

richieste RSU per la contrattazione del 25 gennaio 2017

CEL
Si chiede di ricevere lo stralcio del verbale del CdA 29.11.2016 riferito al punto relativo all’attribuzione delle classi biennali ai CEL, così come il verbale del Consiglio Tecnico Scientifico del CLA svoltosi il 12.12.2016 (documenti già richiesti durante la contrattazione del 25.11.2016 e con nota del 13 dicembre 2016)

vedi anche la richiesta effettuata con nota del 17 gennaio 2017 riferita al trattamento economico dei CEL

IMA premiale
Si chiede di conoscere quale sia la norma di riferimento che autorizza la decurtazione dell’IMA premiale per assenze e quanto è stato erogato in totale su questo istituto per il 2014.

Si segnala che la url riferita al documento Dati riepilogativi per struttura IMA quota premiale 2014 pubblicato sulla pagina dedicata alle valutazioni sul sito web di Ateneo restituisce un file word vuoto

Rinnovo convenzioni con asili nido
Si ribadisce la richiesta – già in passato formulata dalla RSU – di rimborsare parte della retta a tutti i colleghi che hanno figli che frequentano asili nido.

Cug (richiesta del 29.11.2016)
le pagine web dedicate al Comitato visitate il 21 gennaio ancora non riportano le informazioni richieste.

Congedo parentale e per malattia del figlio
si chiedono chiarimenti relativi all’interpretazione che ha portato alla definizione della circolare prot. 59392 del 14.12.2015modifiche interpretative a particolari istituti di interesse del personale contrattualizzato” all’odg della contrattazione del 11.12.2015 e inviata con modifiche a tutto il personale in data 14.12.2015 in particolare il punto relativo alla decurtazione della XIII per il primo istituto e anche delle ferie per il secondo

Riorganizzazione
Quale schema ha approvato il Consiglio di Amministrazione riunitosi il 29 novembre scorso? Si chiede di ricevere la relativa delibera con gli allegati.

Indennità elezioni RSU 2015
Se ne chiede la corresponsione, come previsto dall’accordo 2014.

RLS
si chiede che la nomina del componente designato dalla RSU sia comunicata ufficialmente all’interessato e a chi di competenza