Daily Archives: 10 November 2015

Sport4therapy: insieme per una missione possibile

Il Centro di Medicina dello Sport di Voghera è stato selezionato per il Crowd Founding dell’Università di Pavia con il progetto “Sport4therapy: insieme per una missione possibile
Il progetto racconta un ambizioso trattamento delle patologie degenerative del sistema muscolo-scheletrico attraverso lo sport e una nutrizione mirata. Il nostro obiettivo è quello di rendere il paziente un atleta a 360° e colmare il vuoto lasciato dalle istituzioni nella cura di queste particolari patologie.

Per portare la nostra terapia a un livello internazionale e condividerla con altri centri in tutto il mondo, abbiamo bisogno di nuovi macchinari e di studenti volenterosi che vogliano intraprendere questo percorso.

Sostieni #sport4therapy con donazioni a partire da 5 euro

Clicca qui per informazioni e donazioni: sport4therapy

Alessandro Carvani Minetti tenta il record dell'ora

carvaniAlessandro Carvani Minetti, paratleta della nazionale italiana, ex studente dell’Università di Pavia e Campione del Mondo di Paraduathlon, tenterà il Record dell’Ora di paraciclismo su pista (categoria C3) il 28 novembre 2015 nel velodromo di Montichiari (BS).

ore 17.00 Benvenuto
ore 17.30 Warm up
ore 18.00 Start record dell’ora
ore 19.00 Risultato finale
Apripista: Andrea Devicenzi, atleta paralimpico
Conduce: Fabio Tavelli, giornalista e conduttore Sky Sport

L’evento è aperto al pubblico, con ingresso libero.

Scarica l’invito
La presentazione di ale

Per informazioni: eventi@echo.pv.it
www.alerecord.it
www.alecarvaniminetti.it

Venerdì 27 novembre "Nutrire l'atleta", convegno in ricordo di Fulvio Marzatico

Una mattinata di studio per ricordare la figura dell’amico Fulvio Marzatico, docente dell’Università di Pavia ed esperto di nutraceutica, recentemente scomparso.
Venerdì 27 novembre dalle ore 9 alle 13 presso la sede di Voghera dell’Università di Pavia in via Ugo Foscolo 13, si terrà il convegno “Nutrire l’atleta“, organizzato dal Centro di Medicina dello Sport di Voghera con il patrocinio di SINSEB Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere e ISSN International Society of Sports Nutrition.

Scarica l’invito .pdf
Scarica la locandina .pdf