Daily Archives: 15 July 2015

UNIVERSIADI 2015 - ORO PER GLI STUDENTI PAVESI MOLTENI E MULAS

In Corea del Sud, a Gwangju, si è disputata la 28ª edizione delle Universiadi, le Olimpiadi degli studenti universitari. La rappresentativa italiana era composta da più di 200 atleti che hanno partecipato alle gare nelle varie discipline.

Pavia era presente nel Canottaggio. Il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura ha diramato la formazione della Squadra Azzurra che era composta da 12 equipaggi (UOMINI: 4 Senior, 3 Pesi Leggeri. DONNE: 3 Senior, 2 Pesi Leggeri) per un totale di 26 atleti (16 uomini e 10 donne). Le gare si sono svolte dal 5 al 7 luglio sul lago Tangeum a Chungju, già sede dei Campionati Mondiali Assoluti 2013.

Simone Molteni e Matteo Mulas, studenti dell’ateneo pavese già pluri-medagliati, hanno gareggiato nel nel doppio pesi leggeri vincendo l’Oro.
Complimenti agli atleti!