Dottorato di ricerca (Michele Girardi)
(3 febbraio 2004)

(ultimo aggiornamento: 20 maggio 2004)

Comunicazioni con gli studenti (orari delle lezioni e dei ricevimenti: Drammaturgia musicale A e B; Drammaturgia musicale 2), informazioni sul curriculum di Musica e spettacolo e altro); Materiali del corso: moduli A e B, Drammaturgia musicale 2.

 

a.a. 2003-2004: Seminario:
Continuità e innovazione nel teatro musicale del primo Novecento (con Gianmario Borio
).

a.a. 2002-2003: Seminario:
Drammaturgia e analisi (con Fabrizio Della Seta e Stefano La Via).*


  * Da questa esperienza seminariale scaturiscono:
a) la relazione di Francesco Rocco Rossi al
Convegno «Madama Butterfly», l’orientalismo di fine secolo, l’approccio pucciniano, la ricezione (leggine il contributo in formato PDF);
b) l’intervento del gruppo che ha trattato il Siroe (Daniele Carnini, Antonella D’Ovidio, Lisa Navach, Riccardo Pecci:
leggine l’abstract in formato PDF) alla Eleventh Biennial International Conference on Baroque Music (Manchester, 14-18 luglio 2004).

 


Curriculum

Pubblicazioni

Convegni

Altre attività

Corsi: 1997-98, 1998-99, 1999-2000, 2000-2001, 2001-2002, 2002-2003-ab, 2002-2003-2, 2003-2004-ab, 2003-2004-2